IBE è specializzata nell'insegnamento della lingua inglese e dell'italiano per gli stranieri. I nostri insegnanti sono tutti madrelingua.

Per l'insegnamento dell'inglese provengono da Inghilterra, Irlanda, USA, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Gli insegnanti di italiano e delle altre lingue sono tutti qualificati e hanno una lunga esperienza nell'insegnamento della lingua, così come della cultura italiana agli stranieri.

Il paese di origine non è però condizione sufficiente per lavorare con IBE. La ricerca di nuovi insegnanti non è un compito che prendiamo alla leggera. Tutti i candidati sono sottoposti a due colloqui ed a un test nel quale dovranno provare sia la loro conoscenza della lingua, sia le loro capacità nel trasmettere agli studenti tale conoscenze. I candidati le cui capacità didattiche e la cui conoscenza della lingua siano state ritenute idonee per lavorare con IBE affrontano un periodo di prova. Durante questo periodo l'insegnante verrà istruito sul metodo e gli standard a cui fa riferimento la nostra scuola e che i nostri clienti ormai si aspettano.

Le qualifiche professionali (TEFL, CELTA, laurea universitaria) sono sicuramente importanti, ma nella nostra visione un buon insegnante deve avere altre qualità equamente, se non di più, importanti, quali:

  • Professionalità
  • Flessibilità
  • Capacità di coinvolgere e motivare

Molti dei nostri insegnanti hanno precedentemente maturato esperienze di lavoro in aziende. Questo permette loro di interpretare meglio tutta la varietà di bisogni linguistici propri del mondo della vita aziendale.